La cacciatrice di storie perdute – Sejal Badani

Jaja è una donna distrutta. Dopo tre aborti, non riesce più a ritrovare sé stessa: si allontana dal marito Patrick e non riesce a trovare consolazione nella madre che con lei è sempre stata fredda.

Un giorno riceve la notizia che suo nonno, Deepak, che lei non ha mai conosciuto, è morto. Decide allora di partire per l’India, il paese dove sua madre è nata e cresciuta, alla ricerca di risposte sulle sue origini e sul passato della sua famiglia. Ravi, il vecchio servo della famiglia, le racconterà una storia di amore, di dovere, di sofferenza e di amicizia che l’aiuterà a ritrovare la strada di casa.

La cacciatrice di storie perdute è un libro scorrevole e commovente, che descrive minuziosamente la società indiana degli anni ’40, fossilizzata nel rigido sistema delle caste, intrisa di superstizione e basata sulla rispettabilità: la storia di Amisha, la nonna di Jaja, è la storia di una donna che ha dovuto rinunciare alla felicità a causa delle restrizioni della propria società e cultura. Disponibile anche su Prime Reading.

Voto:

Classificazione: 5 su 5.

Lascia un commento